Comunicazione

Le cose che posso fare per te

riga arancione

Gestione del tuo progetto di comunicazione

Sono stata per anni project manager e sono ora professionista della comunicazione e dell’organizzazione.
Prendo tutto questo e ti aiuto ad allestire il racconto per far conoscere la tua attività su carta e in digitale.
Studio per te un piano di comunicazione e ti seguo passo dopo passo con gli strumenti che ti servono: immagine coordinata, logo, biglietto da visita, volantini, social e sito.
Capire dove e perché esserci.
Coordino per te i diversi professionisti e fornitori – graphic designer, web designer, SEO specialist – per unire tutte le fasi del progetto, ma soprattutto per non farti disperdere energie.
Ti aiuto affinché ogni parte, strumento, materiale, canale, dalla carta allo schermo, sia coerente con stile e messaggio, se no dimmi tu che senso ha investire tempo e denaro!
Se non sai da dove cominciare, ecco cosa posso fare per te:
• studiare e gestire il tuo piano di comunicazione
• non farti disperdere energie in modo da fare solo ciò che ti serve
• tu parli con me e io mi interfaccio e supervisiono gli altri collaboratori
• do un compito preciso a tutto e tutti e metto in fila una dopo l’altra le fasi necessarie
• do un’occhiata dall’alto perché l’insieme sia in sintonia con contenuto, messaggio e stile

Le parole che ti raccontano

Creo contenuti e posso prendermi cura di tutte le parole che ti descrivono, che siano su carta o su schermo.
Il detto tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare non credo sia così corretto. Il dire è già un fare e con le tue parole stai già “facendo” la tua attività che non può essere raccontata solo con numeri, dati o frasi del settore copiate e incollate.
Altre volte ci si concentra unicamente sulla grafica dei propri materiali o sul sito, ma questo non può bastare!
C’è bisogno di uno strumento che sia adeguato alla flessibilità e all’intreccio delle tante cose da fare e da dire del tuo lavoro.
Ci vogliono le parole, le lettere, ci vogliono i contenuti che fanno la differenza, che siano tuoi e non di altri. Puoi raccontare qualcosa che, sì è vero, è già stato raccontato, ma lo puoi fare in maniera diversa, a modo tuo, con tono di voce, identità e obiettivo.
Se vuoi che siano i tuoi contenuti a fare la differenza, mi posso occupare di:
scrittura testi per il web. Scrivo o revisiono i testi del sito, della newsletter, del blog; creo contenuti e piani editoriali
scrittura testi per materiali cartacei. Scrivo o revisiono testi per brochure, volantini, presentazioni personali e aziendali
scrittura professionale. Aiuto a riscrivere il CV, la lettera di presentazione e a creare o migliorare il profilo LinkedIn

Social: strumenti da usare con modo

Ci vuole metodo e cura per stare sui social media.
Può sembrare tutto semplice e immediato, ma spesso anche qui si sprecano energie e tempo e ci si arrovella su cose che in realtà non servono.
Ti aiuto ad allineare tutti gli strumenti di comunicazione, ma prima ancora a capire dove ha senso esserci e come.
Parlo di contenuti e non di marketing, di algoritmi e di tecnicismi; parlo di lavorare sui dettagli e dare profondità alle tue parole.
Posso occuparmi di ideare, pubblicare e gestire i contenuti social.
Se vuoi che i tuoi social condividano autenticità, sensatezza e anima, ti aiuto a:
• ricercare argomenti interessanti su cui scrivere i post che le persone abbiano voglia di leggere
• darti una direzione e una mappa da seguire con un piano editoriale mensile di post pronti all’uso
• pubblicare al tuo posto, se sono il tempo e la costanza a mancare
• conversare e interagire con chi ti segue, perché dopo tutto è la relazione con l’altro il motivo della tua presenza online

Quadrato blu con piantina. Creiamo insieme nuovi progetti.

Dai, lavoriamo insieme!

Contattami!
braccio con cornetta del telefono